TUTTI I GIORNI DALLE 07:00 - ALLE 23:00
SAB 08:00 - 14:00

Home - Kick Boxing

Kick Boxing - Cagliari

Che cosa è la Kick Boxing:
Forma di pugilato nella quale è permesso l'uso, oltre che delle mani, anche dei piedi nudi, la kick boxing già da tempo spopola nelle palestre.

Una sorta di miscela si incontrano i fondamenti della boxe e del fitness in una lezione con fondo musicale nella quale si realizzano gli allenamenti dettati dall’istruttore.

Quali sono i benefici della Kick Boxing?
Il primo fattore valido della kick boxing è che non c'è un distretto muscolare che non venga allenato; il secondo fattore straordinario è che si eliminano tante tossine e si bruciano enormi quantità di calorie; il terzo fattore meraviglioso è che ci si diverte e si impara il lessico base della difesa.

Il corpo si tonifica integralmente e lo stress si allenta in modo notevole; aumenta in modo sensibile l'autostima e la fiducia in se stessi, poiché la tenacia e la grinta vegnono messi alla prova costantemente ed è per questo che si forgia il carattere e anche a livello psicologico si hanno risultati importanti.

Si migliora in agilità, velocità nei tempi di reazione, mobilità articolare. Per le donne è anche molto utile come sport perché potenzia la circolazione e combatte la cellulite.

La kick boxing dà anche risultati buonissimi nel caso in cui si soffra di attacchi d’ansia o si sia spesso preda di reazioni nervose e scatti di rabbia; molto adatta a chi è sotto pressione e sente il bisogno di sfogare tensioni quotidiane e combattere lo stress alla ricerca della carica giusta per affrontare al meglio la quotidianità.

Rimanere in forma con calci e pugni? Si può. La kick boxing è un allenamento veloce e intenso, utile per potenziare le braccia, scolpire le gambe e tonificare i glutei.. E in un'ora si posso bruciare fino a 650 calorie.

Il risultato? Una forma fisica invidiabile!

I pugni sono perfetti per irrobustire spalle, braccia e seno. Le torsioni rafforzano i muscoli addominali.

Con i calci si rassodano cosce e glutei e, per finire, i saltelli costanti sono ideali per snellire, e nel contempo rinforzare, i polpacci.

I vantaggi nel praticare questo sport non finiscono certo qui. La kick boxing può aiutare ognuno di noi ad acquisire maggiore sicurezza, oltre ad essere efficace per la difesa personale. Confrontandosi durante la lezione con i compagni si impara a gestire la paura e le situazioni di pericolo con relativa tranquillità e con la consapevolezza di avere un corpo allenato e riflessi pronti. E poi, diciamolo, sferrare calci e pugni è un metodo infallibile per scaricare lo stress!

Giorno Ora Istruttore Sala
Martedi 18:15 Kikko A
Giovedi 18:15 Kikko A
Sabato dalle 9:30 alle 11:00 Kikko A
Dalla passione per le discipline sportive e il fitness nasce palestra Koala