Orari Facebook Twitter Google Plus Foursquare Linkedin

 

Stretching B.B.S.

Il B.B.S. è una attività che prende spunto dallo streching tradizionale, ed unisce insieme tecniche propie dello stretching P.N.F., del Power Stretching, dello Yoga dinamico ed alcuni elementi di respirazione propi delle discipline orientali,attraverso una serie di posizioni, sequenze ed esercizi di respirazione

Il B.B.S. unisce forza e flessibilità mediante l'utilizzo di posizioni statiche e passaggi dinamici. Migliora la flessibilità, la mobilitò articolare della colonna e del bacino; migliora la postura, snellisce la figura e nell'insieme rilassa la mente e lo spirito

Nulla di assolutamente inedito,ma il programma B.B.S. Stretching si discosta da altri programmi simili per l'intensità delle sue combinazioni, che oltre ad allungare i muscoli vanno a tonificarli; per la linearità delle sue progressioni, per il sistema grazie al quale ogni muscolo si stira e si contrae allo scopo di armonizzare, tonificare e rendere fluido il movimento.

Struttura della lezione:

  • Fase di riscaldamento
  • Esercizi di flessibilità con dei piccoli passaggi a terra
  • Fase di maggiore intensità nella quale si eseguono posizioni mirate a migliorare la flessibilità e la mobilità articolare: Saluto al sole - Guerriero I - Guerriero II - Guerriero III - Triangolo - Cane a gambe tese - Arciere - Guerriero - Triangolo.
  • Fase nella quale si esercita la forza statica mediante posizioni di equilibrio (Albero)
  • Fase mista dove alle posizioni di forza si allenano quelle di flessibilità.
  • Fase finale di rilassamento globale

IL B.B.S. migliora la flessibilità, la mobilità articolare della colonna e del bacino; migliora la postura e nell'insieme rlassa la mente e lo spirito.

Giorno
orario
sala
Instruttore
Martedì
17:00
A
Kikko
 
Mercoledì
21:00
CL
Roberta
       
Giovedì
17:00
A
Kikko
       
Venerdì
14:00
A
Massimo

 

Palestra Cagliari