Orari Facebook Facebook

Total Body Cagliari

Possiamo definire il Total Body come un’attività fisica di condizionamento muscolare, nella quale si realizzano esercizi di tipo localizzato e/o globale, utilizzando piccoli attrezzi e/o il peso del corpo come resistenza, per il mantenimento e/o aumento di diverse qualità fisiche legate alla forza e alle diverse funzioni muscolari e articolari.

Una concezione più moderna del Total Body è quella di considerarlo come un allenamento funzionale, che cerca di aumentare le possibilità di azione della persona nel contesto fisico e sociale.

Per poter raggiungere tale obiettivo è fondamentale allenare le seguenti funzioni:

  • Funzione respiratoria
  • Funzione cardiovascolare
  • Funzione muscolare
  • Funzione articolare
  • Funzione decisionale
  • Funzione emotiva e altre ancora.

Affinché il corpo mantenga una buona meccanica e una postura corretta, occorre ripristinare i livelli di forza e flessibilità di numerosi gruppi muscolari.

L’aumento della forza comporta un incremento del tono muscolare (contrazione permanente di alcune fibre muscolari a riposo) e delle richieste energetiche migliorando, di conseguenza, la composizione corporea, rendendo il corpo, in questo modo, maggiormente compatto e sodo.

Naturalmente nell’arco dell’anno si avrà un lavoro programmato nel tempo: in questo modo si avranno continui progressi dal punto di vista funzionale che, di conseguenza, si tradurranno i continui miglioramenti estetici a lungo termine.

GiornoOraIstruttoreSala
lunedi14:00MassimoA
lunedi20:30ClaudiaB
martedi19:30FabrizioB
mercoledi14:00MassimoA
mercoledi20:30ClaudiaB
giovedi18:30FabrizioB
venerdi20:30GiuliaB
Palestra Cagliari